Spazzacamino Salerno

Spazzacamino Salerno

pulizia canne fumarie

  1. Descrizione

Descrizione completa


Siamo specializzati nella manutenzione di impianti fumari, con molti anni di esperienza nel settore.
Siamo iscritti All’ANFUS (associazione nazionale fumisti e spazzacamini), garanzia di competenza, di continua formazione e aggiornamento in materia.
Siamo spazzacamini. Uno di quei mestieri di una volta, per certi versi romantico e affascinante, presente nella fantasia dei bambini e nelle canzoni popolari.
E nonostante siamo da poco entrati nel terzo millennio, nell’età della tecnologia e dell’informatica, il nostro mestiere mantiene una grande attualità e utilità.
Perché sono molti che utilizzano un camino a legna, siano questi amanti del calore e dell’atmosfera magica che questa semplice macchina sa dare alla nostra casa, oppure per scopi di più pragmatico riscaldamento.
Un riscaldamento più sano, più economico e più ecologico dei comuni impianti a gas.

Oggi come ieri il camino necessita della giusta manutenzione per essere efficiente, per poter scaldare a dovere con un consumo proporzionato di combustibile, e per evitare inconvenienti (talvolta molto onerosi), come casi di cattivo tiraggio e di incendio alla canna fumaria.
Certo che le conoscenze scientifiche hanno portato cambiamenti anche in questo settore, sia per quanto riguarda gli apparecchi di riscaldamento a biomasse (legna o pellets), ormai in tutto e per tutto alternativi alle classiche caldaie a metano o GPL, sia per quanto riguarda il nostro lavoro, che oggi si avvale di strumenti che garantiscono di effettuare una pulizia completa dell’impianto, senza rilasciare nell’abitazione la fastidiosa fuliggine.
Inoltre disponiamo oggi di videocamere digitali, capaci di farci “entrare ” con lo sguardo all’interno della canna fumaria, permettendoci così di valutarne la conformazione o di individuare eventuali lesioni altrimenti invisibili.

Lo spazzacamino è un mestiere.
E come tutti i mestieri si deve essere capaci di esercitarlo.
Non basta armarsi di scovolo e cominciare a strofinare.
Serve tecnica e esperienza.
Ogni impianto è diverso, e deve essere trattato in modo specifico, nel modo giusto e con gli strumenti giusti.
La possibilità di chi si improvvisa di cagionare un danno all’impianto o a se stessi è sempre presente.
A se stessi perché non dimentichiamoci che questo è un mestiere che si esercita prevalentemente in altezza, e in certe situazioni difficilmente si sbaglia due volte.
Quindi affidatevi a persone del mestiere, a spazzacamini professionisti con anni di esperienza.
A ditte regolarmente registrate e assicurate.
Proteggerete cosi i vostri beni e voi stessi da spiacevoli inconvenienti..

 





Lascia una risposta

Devi essere loggato per poter inserire un commento