Realizzazione siti web Bologna

motori in pole position realizza siti internet e si occupa del restyling siti web esistenti.

  1. Descrizione

Descrizione completa


Siti internet e Posizionamento sui motori di ricerca in Pole Position Bologna Emilia Romagna
Avere un sito internet non basta! E’ fondamentale farsi trovare sui motori di ricerca e Google in primis!
Cosa significa farsi trovare sui motori di ricerca?
Ci sono due tipologie di ricerca: la prima è per nome, la seconda per servizio/prodotto.
Ad esempio: Siamo a Bologna e dobbiamo realizzare un sito internet e vogliamo posizionarlo sui motori di ricerca; oppure abbiamo già il nostro sito web e cerchiamo qualcuno che si occupi del posizionamento e dell’indicizzazione su Google.

Nel primo caso (ricerca di un azienda per nome) ipotizziamo di cercare Motori in Pole Position e, conoscendola giĂ  digitiamo su Google direttamente il nome trovandola subito nelle prime posizioni.

Nel secondo caso invece (ricerca di un azienda per servizio/prodotto/settore) ipotizzando di non conoscere nessuno, digiteremo su Google le “parole chiave” (keywords) che secondo noi identificano la nostra ricerca. In questo caso probabilmente digiteremo “posizionamento siti Bologna; indicizzazione siti Bologna, realizzazione siti Bologna, siti web Bologna, siti internet Bologna” e cosi via.
A questo punto, come potete vedere nell’immagine, Google ci darà il risultato della ricerca che si suddivide in due parti: nelle prime 3 posizioni troviamo gli “Annunci” ovvero le aziende che hanno “acquistato la parola chiave” senza posizionare il proprio sito (è un paradosso che un azienda che offre posizionamento sui motori di ricerca non posizioni il proprio sito…) Questi risultati sono indicati da Google con la dicitura “Ann.”. Dopo gli annunci, se non appare la Google Maps, troviamo i risultati della ricerca che abbiamo fatto in questo caso: “posizionamento siti Bologna”. In ogni pagina di Google troveremo 10 risultati che riporteranno il link ad altrettanti siti web che si occupano di questo servizio. Come vedete la prima posizione della prima pagina su Google è occupata da noi.

 





Lascia una risposta

Devi essere loggato per poter inserire un commento