Realizzazione siti e commerce: guida pratica


  1. Descrizione

Descrizione completa


Spazio Commerciale propone varie soluzioni per la realizzazione di siti e-commerce che siano belli ma soprattutto funzionali. A partire dalla ricerca del layout che più soddisfa i vostri gusti adattandosi perfettamente anche alla vostra tipologia di azienda, è possibile in pochi semplici passi realizzare il vostro sito e-commerce personalizzato, metterlo in rete e iniziare le operazioni di web marketing per pubblicizzarlo e attirare sempre più clienti.
Il primo passo da fare nella realizzazione di un sito e-commerce è senz’altro quello di scegliere la grafica ed i colori che meglio rispecchiano la vostra realtà aziendale: Spazio Commerciale propone una vasta gamma di proposte tra cui certamente troverete quella si adatta maggiormente al caso vostro. A partire dalle informazioni anagrafiche della vostra azienda e dalla descrizione della vostra attività, poi, è possibile personalizzare il sito aggiungendo varie pagine contenenti tutte le informazioni che ritenete siano importanti.
Il passo successivo per realizzare un sito e-commerce che funzioni alla perfezione è quello di inserire tutti gli articoli disponibili nel vostro catalogo anche nel software di shopping online. Accedendo al pannello di controllo è possibile inserire i prodotti con la relativa descrizione, le immagini, la quantità disponibile, eventuale taglia o misura ed ogni altra informazione necessaria. Il tutto in modo facile e veloce, senza bisogno di conoscenze specifiche nel campo informatico ed in maniera completamente autonoma. Sarete in grado di aggiungere nuovi articoli, eliminare dal vostro sito dei prodotti che non commercializzate più, aggiornare i prodotti con nuove foto e gestire ogni altro aspetto del sistema in completa autonomia, senza bisogno di corsi specifici o competenze tecniche, ma solo grazie a semplici indicazioni d’uso.
Una volta creato il sito e pubblicato online, per attirare il maggior numero di clienti, è necessario fare pubblicità alla propria attività tramite una campagna di marketing mirata. Limitarsi semplicemente a realizzare dei siti e-commerce e pubblicarli in internet, infatti, sarebbe come aprire un negozio in un angolo isolato della periferia di una grande città anziché in centro, dove è ben visibile da tutti i passanti.
Fare pubblicità in internet, vuol dire ottimizzare il sito con le parole chiave più rilevanti per far sì che compaia tra i primi posti nelle pagine dei motori di ricerca come Google. Per far questo, è necessario rivolgersi a professionisti del settore, che abbiano una vasta esperienza in questo tipo di operazioni. Affidarsi ad amici o a persone non esperte, infatti, non solo rischia di non farvi ottenere i risultati sperati, ma – ciò che è ancora peggio – se si effettuassero delle operazioni sbagliate il vostro sito e-commerce potrebbe addirittura essere penalizzato dai motori di ricerca. Noi di Spazio Commerciale, invece, mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza e professionalità nella realizzazione di siti e-commerce per far sì che il vostro sito diventi un sito di successo.

 





Lascia una risposta

Devi essere loggato per poter inserire un commento