Globe Postal Service

Il miglior servizio postale per il turista

  1. Descrizione

Descrizione completa


Globe Postal Service è una compagnia privata italiana con sede a Roma che offre ai turisti in vacanza in Italia un innovativo e alternativo servizio per la spedizione e il recapito di cartoline in Italia e dall’Italia all’estero.

Globe Postal Service è presente nelle principali località turistiche italiane di Lazio, Liguria, Campania, Veneto, Lombardia, Sicilia, Umbria e Toscana. E’ possibile trovare i prodotti GPS in tabaccherie, edicole e strutture ricettive di tali destinazioni turistiche. Presso ognuno di questi punti vendita GPS, il turista ha l’opportunità di trovare tutto ciò che gli occorre per scrivere e comunicare i ricordi e le emozioni legate ai luoghi visitati: cartoline, vignette e cassette postali, riconoscibili per essere di colore nero con in primo piano il logo giallo.

Globe Postal Service presta il suo servizio su tutto il territorio nazionale e internazionale grazie ad accordi con importanti enti postali aderenti all’UPU. L’attività di raccolta di cartoline postali, anche dirette all’estero, rientra nell’ambito del servizio postale universale (raccolta, trasporto, smistamento e distribuzione degli invii postali fino a 2 Kg) per l’espletamento del quale è richiesto come specifico titolo abilitativo il possesso di licenza individuale.

Inoltre, Globe Postal Service mette a disposizione degli utenti due particolari servizi:

- SOS Cartolina: servizio online attraverso il quale sarà possibile per l’utente re-inviare tramite web le cartoline non giunte a destinazione nei tempi stabiliti,

- Video in a Postcard: scaricando gratuitamente l’App di GPS dall’Apple Store o da Google Play, il turista avrà la possibilità di allegare alla cartolina un video messaggio di 30 secondi che il destinatario avrà l’opportunità di visualizzare dal momento del recapito della cartolina.

 





Lascia una risposta

Devi essere loggato per poter inserire un commento